Carnevale di Misterbianco. Tutto ciò che c’è da sapere

Home Cronaca Carnevale di Misterbianco. Tutto ciò che c’è da sapere
Carnevale di Misterbianco. Tutto ciò che c’è da sapere

Dire che il Carnevale di Misterbianco ha i costumi più belli di Sicilia non è sufficiente. Bisogna andare e ammirare con i propri occhi per capire che il Carnevale a Misterbianco è molto altro.
Già ieri pomeriggio, prima sfilata dei gruppi in maschera, ci sono state le conferme: le coreografie hanno raggiunto un altro grado di spettacolarità; il divertimento è stato generale perché chiunque, volendo, viene coinvolto dalla trascinante allegria dei figuranti e diventa protagonista; i colorati carri illuminati, di dimensioni ridotte, si sono mossi agilmente lungo il percorso senza i soliti stop e vai che pregiudicano lo spettacolo. Pure i bimbi hanno fatto la loro parte: anche il cuore più duro non poteva non intenerirsi davanti ai figuranti che hanno appena superato l’età dello svezzamento.
A proposito di bambini bisogna ricordare che il Carnevale è soprattutto loro. Gli istituti scolastici nella mattinata di ieri hanno dato vita a “A spasso con Re …. Burlone” : 2500 bambini in costume hanno inondato di allegria le vie del centro, favoriti anche dalla bella giornata di sole. Gli stessi scolari, come prologo al Carnevale, hanno tifato dagli spalti del campo sportivo in occasione del Torneo con il Triangolare di beneficenza. Il prossimo lunedì pomeriggio, dalle ore 16, i bimbi sfileranno anche al Centro Sicilia.

Il carnevale entra nel vivo domani, sabato 2 marzo. Dalle 19.30 il “Defilé con i costumi in passerella” si snoderà nel centro storico (via Giordano Bruno e via Giacomo Matteotti) mentre il conduttore Ruggero Sardo, dal palchetto davanti le scuole di via Antonio Gramsci, presenterà la violinista Erika Ragazzi e la vedette Cecilia Rodriguez. Diretta su Video Mediterraneo, canale 11 dalle ore 20.30.
I gruppi in maschera torneranno a sfilare domenica e martedì grasso. Il giro non troppo lungo e la puntualità nelle partenze (dalle ore 16.30) promettono uno spettacolo non sfiancante. Entro mezzanotte si concluderà anche questa edizione del Carnevale, con la proclamazione del vincitore.
Quest’anno sono in gara le seguenti associazioni: La Smorfia (Tanto di Sombrero); Turi Campanazza (40 anni in Costume); La Burla (Il Mondo di Magia di Harry Potter); Escopazzo (Augh); La Follia (Thailandia meravigliosa). Diretta su Tele Color, canale 12 dalle ore 18.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina fb oppure il sito www.carnevaledimisterbianco.it

Condividilo:

Lascia un commento