Modalità per il rilascio delle tessere di libera circolazione Ast per gli anziani per l’anno 2020.

Home Cronaca Modalità per il rilascio delle tessere di libera circolazione Ast per gli anziani per l’anno 2020.
Modalità per il rilascio delle tessere di libera circolazione  Ast per gli anziani per l’anno 2020.

Sarà il prossimo 31 luglio il termine ultimo per la richiesta di rilascio o di rinnovo delle tessere Ast Anziani per l’anno 2020 (art.16 LR 87/81).
Lo comunica la direzione Famiglia e Politiche Sociali che precisa che per il rilascio della tessera di libera circolazione sui mezzi extraurbani dell’Ast, occorre che gli anziani, ai quali è riservata, abbiano un’età di almeno 60 anni, gli uomini, e di 55 anni le donne. Inoltre il reddito Isee del nucleo familiare in riferimento all’anno 2018 deve essere non superiore ad euro 8002,96 se l’anziano è da solo, e di euro 16 005,91 se fa parte di una famiglia di 2 o più componenti.
La richiesta del beneficio deve essere inoltrata attraverso i rispettivi Centri Territoriali di Zona dove sono reperibili anche i modelli prestampati per la domanda. A corredo dell’ istanza occorre allegare una fototessera, una copia di un documento di riconoscimento, l’attestazione Isee in corso di validità.
I modelli prestampati possono essere altresì scaricati dalla sezione Avvisi del sito istituzionale comunale. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai Centri Territoriali di Zona. Le nuove tessere avranno validità fino al 31 dicembre 2020.

Condividilo:

Lascia un commento