Sport: Lorenzo. Zappalà e Marco Zappalà, giovani campioni di scacchi.

Sport: Lorenzo. Zappalà e Marco Zappalà, giovani campioni di scacchi.

Comunicato stampa.

I giovani belpassesi Lorenzo Zappala’ e Marco Zappala,’ hanno superato la selezione provinciale di scacchi nelle rispettive categorie di appartenenza (Under 16 e Under 12), qualificandosi alle finali nazionali del “Campionato Italiano Giovanile” che si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 29 giugno al 6 luglio.
Entrambi sono atleti junior dell’”ASD Belpasso Scacchi”, una bella realtà che, il maestro Angelo Mauro cura con dedizione per trasmettere e portare avanti la passione scacchistica a Belpasso.
Per Lorenzo la qualifica è una conferma.
Per Marco è un esordio: ha iniziato a conoscere le regole e le strategie della disciplina a gennaio di quest’anno, frequentando il corso per principianti tenuto dal maestro Mauro presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale “R. Sava”.
Che questo risultato avvicini tanti altri giovani all’attività degli scacchi, utilissima per sviluppare le capacità di logica e ragionamento
.

Esordisce così il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo alla notizia dei due giovani ragazzi talentuosi che, si sono aggiudicati la vittoria per la selezione provinciale del gioco degli scacchi e che disputeranno la gara nazionale a Salsomaggiore Terme. Complimenti a Lorenzo e Marco, al loro maestro Angelo Mauro per la A.S.D Belpasso scacchi ed al delegato per lo sport del comune belpassese, Pappalardo vicino a realtà sportive presenti nel territorio.

Condividilo: