Il movimento 5 Stelle di Catania designa il candidato Sindaco

Notizia non confermata ufficialmente, indica nel Prof Giovanni Grasso il candidato alla carica di Sindaco del M5S di Catania, insegnate di teoria e tecnica dell’interpretazione scenica presso l’istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania 60 anni nipote dell’attore catanese Giovanni Grasso, attivista grillino presso il  disciolto “gruppo bianco” di P.zza Santa Maria la Guardia, poi confluito dopo la fusione con i “verdi” di via Ipogeo in un gruppo unico con sede attualmente in via Filocomo.
Il Prof. Grasso è stato eletto ieri sera da un’assemblea di attivisti che si è riunita in via Filocomo con 18 voti contro Matilde Montauto che ha ottenuto 17 voti. L’avv. Montaudo nei giorni scorsi era stata indicata come la papabile candidata, notizia sempre però smentita da fonti interne, ieri sera invece è entrata in competizione con il Prof. Grasso.
La notizia però non è confermata né smentita dal M5S si attende una qualche comunicazione ufficiale che sciolga i nodi anche perché non è chiaro se il Prof. Grasso sia l’espressione di una votazione unanime oppure del solo gruppo di Via Filocomo dato che a Catania dopo la fusione tra i due gruppi di cui sopra, ne sono nati altri tre minori quindi la designazione è avvenuta con un’assemblea congiunta oppure no?se fosse l’espressione di tutti i gruppi del M5S di Catania, il numero degli attivisti votanti, che è di 36 (una scheda annullata) sarebbe molto bassa rispetto a 5 anni fa quando con due gruppi i votanti erano poco meno di un centinaio.
Si attende quindi di capire se il Prof. Grasso, a cui auguriamo buon lavoro, sia l’espressione di tutte le anime del Movimento Catanese.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci