Volontariato: Bianco incontra Consulta Evangelica Catania

Home Politica Volontariato: Bianco incontra Consulta Evangelica Catania
Volontariato: Bianco incontra Consulta Evangelica Catania

CATANIA – “Ho già affidato la stesura del protocollo agli uffici comunali ed entro la fine dell’estate ci rivedremo per concretizzare il progetto: queste comunità svolgono un importante lavoro sociale soprattutto nei confronti dei più bisognosi con grande impegno e umanità”.
Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco al termine dell’incontrato, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, con la Consulta Evangelica della Città di Catania composta da circa trenta pastori e alla presenza del consigliere comunale Daniele Bottino, rappresentante delle Chiese Evangeliche nell’Assemblea cittadina.
Il più importante tra gli argomenti discussi è stato infatti quello relativo alla proposta di sottoscrivere un protocollo di intesa tra il Comune di Catania e la Consulta Evangelica per collaborare su tutte le questioni sociali affrontate dall’Amministrazione.
“Le comunità evangeliche sono da tempo impegnate nel sociale – ha sottolineato Bottino – e la sottoscrizione di un protocollo di questo tipo rappresenterebbe non solo un riconoscimento ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale, ma traccerebbe una importante linea da seguire anche per le altre città italiane. Ringraziamo dunque il sindaco Bianco per la sensibilità dimostrata comprendendo e recependo la nostra proposta”.

Condividilo:

Lascia un commento