Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

VISITA IN COMUNE DELLA CONSIGLIERA VALENTYNA BORKOVSKA DEL COMUNE DI KAMIANETS-PODILSKYI IN UCRAINA.

COMUNICATO STAMPA.

Il sindaco Marco Corsaro e l’assessore alla Cultura Dario Moscato hanno ricevuto nel palazzo municipale la consigliera comunale Valentyna Borkovska della cittadina Ucraina di Kamianets-Podilskyi.
Un incontro cordiale che fa seguito alla lettera del sindaco Mykhailo Positko inviata al primo cittadino di Misterbianco con la quale illustra il suo comune noto per la sua imponente fortezza medioevale e per un atto della secondo conflitto mondiale nel corso del quale in soli due giorni nell’agosto del 1941 furono massacrati 23.600 ebrei apolidi espulsi dall’Ungheria.
La consigliera è stata ricevuta in sala Giunta nel corso dell’incontro, benché i venti di guerra che soffiano in questi giorni, si è discusso di uno scambio culturale tra le due cittadine al fine di consolidare i rapporti che potrebbero sfociare in futuro in un gemellaggio tra i due comuni.
Il sindaco Corsaro ha regalato all’ospite il volume del nostro carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia” ed ha augurato all’ospite che le tensioni internazionali si affievoliscano grazie all’intervento delle diplomazie dei più importanti paesi del mondo compreso l’Italia.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci