VERTENZA CMC/METRO, BENE LA REGIONE MA L’AZIENDA MANTENGA GLI IMPEGNI

Home Politica VERTENZA CMC/METRO, BENE LA REGIONE MA L’AZIENDA MANTENGA GLI IMPEGNI
VERTENZA CMC/METRO, BENE LA REGIONE MA L’AZIENDA MANTENGA GLI IMPEGNI

Attanasio: «Se l’azienda dovesse ancora mostrare difficoltà chiederemo alla Regione di sostituirla. La metropolitana è strategica per Catania e per accedere ad altri finanziamenti per importanti infrastrutture, come l’aeroporto e il sistema internodale»

Apprezzamento per l’intervento regionale ma apprensione e grande attenzione per le condizioni della CMC. Sono state espresse dalla Cisl di Catania, per voce del suo segretario generale Maurizio Attanasio che, assieme alla Filca, è intervenuto al tavolo convocato dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone tenutosi oggi al Palazzo della Regione di Catania.

«Siamo soddisfatti dell’intransigenza mostrata dall’assessore Falcone e dalla Regione Siciliana – afferma Attanasio – nel pretendere che si porti a compimento l’opera e per il mantenimento dei livelli occupazionali. La metropolitana è strategica per Catania e il suo completamento è necessario per attivare un’altra serie di finanziamenti, come ad esempio per l’adeguamento dell’aeroporto e per il sistema internodale con l’hinterland etneo.

«Non siamo soddisfatti delle risposte della CMC – denuncia il segretario della Cisl etnea – che non ci ha assicurato né i tempi di apertura dei cantieri né quanti operai saranno in essi riassorbiti. Ecco perché abbiamo chiesto che martedì, in Prefettura, ci venga dato il programma delle azioni concordate, comprensivo delle unità lavorative che saranno impiegate. Siamo infine preoccupati dalle condizioni di sofferenza mostrate dall’azienda e non solo per quanto riguarda i cantieri catanesi. Qualora la CMC mostrasse ancora difficoltà chiederemo formalmente alla Regione siciliana che venga sostituita».

Condividilo:

Lascia un commento