Veronica la food blogger catanese che spopola sul web con le sue ricette.

Veronica Cook and More, questo il nome del blog di Veronica, giovane food blogger che in questi ultimi anni, da quando per la prima volta pubblicò una sua ricetta su una pagina social e che da allora non si è più fermata, anzi da questa sua passione ne è nato un lavoro. Semplice e schietta, determinata ma soprattutto catanesissima e amante della sua città. Facciamo due chiacchiere per conoscerla meglio.

Domanda: Veronica parlaci di te.
Risposta: Sono una ragazza semplice, una mamma e una moglie, con la differenza di avere una passione per la cucina, che piano piano è diventato un sogno realizzato in un lavoro. Come tantissime altre donne quando diventano mamme (ed io lo sono diventata a 17 anni)si ritrovano catapultate in un’altra dimensione fatta di faccende domestiche, pannolini, pappine e biberon. Però nonostante io fossi una ragazza, sono sempre stata creativa e dinamica; ho lavorato due anni in una panetteria, prima di fermarmi per crescere il mio bimbo che ora è un giovanotto, e li cominciai ad osservare come un artigiano lavora materie prime come farina, lievito ecc…
tra un biberon e l’altro sperimentavo ricette che via via personalizzavo con successo.

D: Come ti è venuta l’idea del Blog?
R: Per condividere le ricette avevo creato una pagina social, tra parenti ed amici e persone che cliccavano il like alla mia pagina, mi sono accorta ad un certo punto che per tutelare anche ciò che facevo e faccio era meglio creare un Blog con un mio Brand: Veronica Cook and More, diventando così un vero lavoro. Poi scoprendo in un secondo tempo gli elettrodomestici
be devo dire che provandoli facilitano la vita quotidiana nel cucinare.

D: Hai mai pensato di partecipare ad uno dei tanti talent di cucina o di pasticceria in voga tra i vari canali televisivi?
R: Sinceramente no, non sono per niente competitiva e quello che svolgo lo faccio con professionalità e dedizione il resto è protagonismo che se esagerato non mi piace.

D: Cosa ti piace di più il dolce o il salato?
R: Io preferisco i lievitati, sia dolci che salati.

D: Una cosa positiva ed una negativa della tua vita da Blogger?
R: La cosa positiva e che mi piace ciò che faccio, interagire con gli altri e dare consigli su come preparare qualcosa mi gratifica tanto. La nota negativa è che mi sono resa conto che non tutti sono come me, cioè spontanei e semplici nei modi, trovo molta competizione anzi credo eccessiva per tanti aspetti, ma anche questo fa parte del “gioco.”

D: Progetti per il futuro?
R: Mi piacerebbe avere un piccolo studio tv da cui trasmettere in diretta le mie ricette con tutti gli accessori da cucina, sarebbe un sogno, ma mai dire mai perchè ho già raggiunto traguardi importanti. Chissà.

D: Cosa consigli ai nostri lettori di Metroct per le festività natalizie?
R: Un bel torrone morbido, con mandorle fatto in casa, sul mio Blog trovate la ricetta. Auguro buone feste a tutti.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci