Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

VERGOGNA!!!!GOVERNO LEGA- M5S

Oggi Di Maio del M5S e Salvini della Lega saliranno al Quirinale per consegnare il nome del prossimo Presidente del Consiglio che sarà il Prof. Conte docente di Diritto, quindi un tecnico (come se non ne abbiamo avuto già abbastanza di tecnici) nato dopo oltre 70 giorni dalle elezioni.
Una trattativa serratissima con tanti colpi di scena, come quando il M5S chiede agli odiati “Piddioti” se c’erano le condizioni di un loro ingresso nel Governo, richiesta ironica, demenziale oppure calcolo politico per dare una svegliata a Salvini per tagliare il cordone ombelicale con Berlusconi e con la coalizione vincitrice delle elezioni.
Ora finalmente l’alleanza è stata formalizzata, perché si tratta di alleanza inutile che la chiamano “contratto di Governo” scimmiottando quello che l’odiato Berlusconi fece da Bruno Vespa quando firmò il famoso contratto con gli Italiani dove tra l’altro promise 1 .000 000 di posti di lavoro. La Lega e il M5S invece hanno fatto un contratto che mescola i due programmi elettorali, programmai che ambedue formazioni misero in campo per carpire soprattutto i grillini i voti degli elettori delusi . Co questa alleanza il sud viene ancora emarginato dagli investimenti, dove di tutto si parla ma non di riforma di legge elettorale per dare ai cittadini ila certezza di votare in maniera concreta. Invece abbiamo un “contratto “ che riduce i vitalizzi,cavallo di battaglia Grillino per deviare i riflettori dai veri problemi del Paese, ma quali? le pensioni acquisite di pochi ex parlamentari? Creando un precedente di soppressione dei diritti acquisiti. Chi garantisce, se poi questo Governo scellerato dato il precedente vada a toccare anche le pensioni di noi comuni mortali? La corte costituzionale dovrebbe bocciare questa legge nefasta. Il contatto prevede anche, in forma non proprio chiara, la creazione del reddito di cittadinanza 780 euro al mese ma non si capisce per quanto tempo due anni? ma non doveva essere fino a quando il disoccupato non trovava lavoro? Ma gli altri ammattizzatori sociali verranno poi eliminati?
Non si capisce quando partirà, durante la campagna elettorale il M5S aveva detto che da subito ora dicono dopo la riforma degli uffici di collocamento, quale riforma?
Ma la cosa vergognosa è questa alleanza tra due forze estremiste, molti elettori di sinistra sono rimasti delusi dalla piega che ha preso il loro voto. Un voto di protesta perché delusi dal P.D di Renzi, restii a votare LeU di Pietro Grasso, dubbiosi di Potere al Popolo, si sono ritrovati dentro una casa di fascisti eversivi.
Ma lo stesso discorso va per gli elettori del centro destre delusi da anni di false promesse di Berlusconi e della Lega avevano, soprattutto al sud di protestare convolando a nozze con il M5S per poi ritrovarsi alleati con il Salvini anti meridione.
Su una cosa mi dichiaro d’accordo con questo Governo, la difesa che fanno dell’autonomia politica Italiana nei confronti delle dichiarazioni anti Italiane dell’Europa soprattutto della Francia. Ora Salvini e Di Maio hanno una responsabilità non indifferente non solo nei confronti dei loro elettori ma nei confronti della Nazione.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci