Teatro Massimo Bellini: i tre concerti di luglio a Catania e Taormina

Prosegue la stagione estiva all’aperto con i tre concerti di fine luglio.

Il primo si terrà mercoledì 29, alle ore 21, al Cortile Platamone. Il direttore Fabrizio Maria Carminati dirigerà la Piccola Orchestra del Teatro Massimo Bellini. Musiche di Haendel, Prokofiev e Respighi, per l’ascolto di “Affreschi Sonori” dal barocco al contemporaneo.

L’opera lirica è un genere intramontabile. Gli amanti di Verdi giovedì 30 luglio, alle ore 21.30, al Teatro Antico di Taormina, potranno ascoltare arie scelte da La Traviata, eseguite da Irina Lungu (Violetta), Ivan Ayon Rivas (Alfredo), Franco Vassallo (Giorgio Germont) e con Sabrina Messina, Salvatore Grigoli, Claudio Mannino, Tomosugi Masashi, Riccardo Palazzo e Alexandra Oikonomou. Orchestra e Coro del Teatro Massimo Bellini. Direttore Fabrizio Maria Carminati. In collaborazione con TaorminaArte.

La policromia sonora prosegue venerdì 31, alle ore 21, al Cortile Platamone, con gli Artisti del Coro femminile e maschile del Teatro Massimo Bellini. Direttore Luigi Petrozziello. Pianista Gaetano Costa. Musiche di Donizetti, Rossini, Britten, Bellini e Verdi per il concerto L’Anima del Coro.

La stagione estiva 2020, all’insegna di ‘Bellezza, Belcanto, Bellini’, proseguirà in agosto. Informazioni su www.teatromassimobellini.it
Vendita biglietti al botteghino.
Online su circuito vivaticket e boxOffice (viale Della Libertà 91, tel. 095 8168949).

Il Teatro Massimo Bellini comunica ai gentili abbonati che tutti i concerti sospesi della stagione sinfonica 2020 saranno recuperati a partire dal mese di Ottobre, e tutte le opere liriche e i balletti della stagione lirica 2020 saranno recuperati a partire dal mese di Dicembre.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci