Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Strade e marciapiedi vittime di attenzioni anomale. Mazzette e arresti. CONSITALIA: danni alla collettività serve un risarcimento danni

In merito alla vicenda di corruttela che vede coinvolti funzionari dell’ Anas, l’ associazione dei consumatori d’Italia CONSITALIA  ha più volte segnalato e reiterato le ambigue anomalie relative all’assegnazione degli appalti riguardanti lo  svolgimento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria  di strade e marciapiedi effettuati non a regola d’arte arrecando  enormi disagi per l’utenza che già  denunciava da anni carenze di sicurezza lungo tutta la rete stradale evidenziata dai continui dissesti e abbassamenti del manto che espone a continui rischi la pubblica incolumità.

Probabilmente, non trattasi di un caso isolato stante lo stato di degrado in cui versa l’intera rete autostradale siciliana, nonché di strade  urbane ed extraurbane, l’assenza parziale o totale di segnaletica  verticale e orizzontale, l’opinione pubblica non può  esimersi dal rilevare lo status organizzativo e gestionale di grande confusione in cui versano porti e aeroporti non all’altezza di una Sicilia moderna, ponte per il mediterraneo.

Si auspica nel prosieguo delle indagini, con maggiori approfondimenti della magistratura atti a svelare eventuali contiguità tra burocrazia e politica, nel supremo interesse della collettività.

CONSITALIA invita il Presidente della Regione Siciliana a un sussulto di dignità,rimuovendo eventuali zone d’ombra che si annidano nella gestione della rete dei trasporti e infrastrutture (autostrade, aeroporti, porti)  ponendo in atto  i provvedimenti conseguenziali a quanto disvelato dalle indagini della  Procura della Repubblica di Catania  al quale va un grosso plauso, e annuncia sin da ora che si costituirà parte offesa nell’eventuale istaurando procedimento giudiziario.

 

Alfio Fabio Micalizzi
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci