SQUADRA MOBILE: DUE ARRESTI

Home Cronaca SQUADRA MOBILE: DUE ARRESTI
SQUADRA MOBILE: DUE ARRESTI

 

La Polizia di Stato ha arrestato GANGI Paolo (cl. 1978), pregiudicato, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, responsabile del reato di furto con strappo ed evasione.

Nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione dei reati predatori nel centro storico, personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso ha rafforzato i controlli, predisponendo tutti gli equipaggi in modo da presidiare le vie maggiormente affollate.

In particolare, nella decorsa serata, la locale Sala Operativa diramava nota di scippo consumato ai danni di una donna che mentre stava per entrare nel portone della propria abitazione, veniva sorpresa da un giovane a bordo di scooter che, con mossa fulminea, le strappava la borsa che teneva in mano.

Le descrizioni dettagliate della vittima, unitamente alle informazioni che il personale della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso aveva acquisito nei precedenti episodi delittuosi, consentivano alle diverse pattuglie della Squadra Mobile di circoscrivere le possibili vie di fuga dell’autore, secondo un preciso piano di suddivisione del territorio.

Nel corso delle ricerche, poco distante dal luogo del fatto, gli agenti incrociavano un soggetto a bordo di scooter con caratteristiche fisiche e con abbigliamento corrispondenti a quelle di colui che, pochi minuti prima, si era reso responsabile del reato. Il soggetto, che in quel momento stava rientrando nella propria abitazione, veniva fermato ed identificato per GANGI Paolo il quale deteneva ancora tra le gambe la borsa strappata alla vittima con all’interno i suoi effetti personali.

Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria, si appurava anche che l’autore dello scippo si sarebbe dovuto trovare nella propria abitazione, in ottemperanza alla misura cautelare degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

Per quanto sopra, GANGI è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’A.G. La refurtiva, invece, è stata riconsegnata alla malcapitata vittima.

 

 

****

 

La Polizia di Stato ha arrestato GANGI Salvatore (cl. 1989), pregiudicato, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed evasione. Nell’ambito dei mirati servizi finalizzati al contrasto delle “piazze di spaccio”, personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso ha intensificato i controlli nel rione Librino.

In particolare, a seguito di un’efficace attività di osservazione, gli agenti operanti notavano un soggetto che – sfruttando gli spazi condominiali di un edificio di edilizia popolare, era intento a smerciare sostanza stupefacente ad occasionali acquirenti che avevano già preso accordi con un complice posizionato pochi metri più distante. Constata la presenza di un’attività di spaccio, il personale della Squadra Mobile interveniva riuscendo a fermare il soggetto che si occupava della materiale consegna e che veniva identificato per GANGI Salvatore, pregiudicato, con svariati precedenti in materia di stupefacenti. Il predetto, sottoposto ad un accurato controllo, deteneva, occultati nella tasca del giubbotto, n. 10 involucri, contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, pronte per essere cedute che venivano sottoposte a sequestro. Nel prosieguo dell’attività di polizia giudiziaria, si accertava, altresì, che lo stesso GANGI Salvatore si sarebbe dovuto trovare nella propria abitazione in quanto in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Per quanto sopra, il predetto è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’A.G.

Condividilo:

Lascia un commento