Sant’Agata “torna” al Borgo

Home Cronaca Sant’Agata “torna” al Borgo

La festa patronale di Sant’Agata, torna ad essere festeggiata in maniera integrale e tradizionale, finalmente avendo superato le emergenze degli ultimi anni (pandemia su tutte). Il quartiere del Borgo, è indubbiamente uno dei luoghi storicamente “protagonisti” dei tre giorni agatini dal 3,4 e 5 Febbraio, con tratti su Via Etnea, Via Umberto, Via Grotte Bianche, Via Caronda, Via Bertuccio e soprattutto Piazza Cavour, protagonista dei celebri fuochi della festa.

Visto il grande fermento ed entusiasmo, il presidente della III circoscrizione Dott. Paolo Ferrara, tiene molto al fatto che la sua zona di competenza possa splendere al meglio durante i giorni di festività, invocando supporto per dei piccoli miglioramenti:

<< Tra pochi giorni i festeggiamenti agatini entreranno nel vivo e dopo anni attireranno decine di migliaia di persone, per queste ragioni chiedo a Palazzo degli Elefanti un intervento immediato soprattutto in quelle zone come Via Caronda, Piazza Cavour (conosciuta da tutti come Piazza Borgo) e le strade limitrofe di cura del manto stradale e di manutenzione dei marciapiedi. Oltre a questo serve inevitabilmente un piano del traffico adeguato a poter ridurre al minimo i disagi alla mobilità che si formeranno in questi giorni di preparazione.>>.

Condividilo:

Lascia un commento