Rosy Hermess: la moda è la sua ragione di vita
mercoledì 19 Aprile, 2017

CATANIA – La moda non rispecchia solamente un tessuto ma va oltre. Esterna anche le qualità di un portamento. Gli abiti possono diventare la vera espressione di una persona. Metroct segue con interesse gli sviluppi del mondo della moda, infatti ho intervistato la brillante Rosy Hermess, presidente Amministrativa della Fondazione “Moda Italia”, presieduta da Luca Conti Taguali, nonché agente e marketing Director per Conti Taguali. Hermess è una donna molto intraprendente e piena di qualità, per lei, la moda è come la sua seconda pelle.
Qual è la cosa più attraente della moda?
«La cosa più attraente della moda e nella moda è riuscire ad essere unici nel proprio genere non copiare mai gli altri. E quindi essere in grado di esprimere la propria creatività artistica senza che gli altri possano imitarla. Questo fa si che ogni capo diventi unico con modelli colori e dettagli ricercati e soprattutto versatli».
La Sicilia è competitiva in questo settore?
«La Sicilia deve essere competitiva in questo settore perché negli ultimi anni molti stilisti italiani ed esteri sono scesi in campo e come ben sappiamo al nord e all’estero la moda trova più velocemente le strade del successo in passerella, la Sicilia va un po più a rilento. … Noi ci stiamo adoperando a questo».
Che progetto avete per il futuro?
«Il nostro progetto per il futuro è quello di portare il made in Sicily all estero».
Il principale scopo della vostra Fondazione che obiettivo vuole centrare?
«La nostra Fondazione e’ stata fondata anche per poter aiutare gli stilisti emergenti che non possono far fronte economicamente ad avere eventi fashion e catwalk proprie perché organizzare una sfilata non è facile c’è un intensa organizzazione che va dalle modelle ai makeup Artist, gli hair-stylist, fotografi, coreografi, tecnici del suono, lussuose location e soprattutto testate giornalistiche presenti. Tutto questo, la nostra associazione aiuta gli stilisti ad avere ottime vetrine mettendo a disposizione la nostra professionalità nel settore».
Cercate nuovi talenti da inserire in questo fantastico mondo?
«Certamente si. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti. La nostra agenzia la TaHeGo recluta ragazze e ragazzi che vogliono intraprendere un percorso nella moda facendo seguire i corsi di portamento da noi organizzati e seguiti da me stessa e dal coreografo il maestro Pietro Gorgone. E come detto precedentemente reclutiamo stilisti emergenti anche di altri settori come accessori, calzature, gioielli e quant’altro concerne il fashion».