Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT67I3253203200006571018225 intestato a “Micalizzi Alfio Fabio” C/o Federazione Armatori Siciliani costituita con atto pubblico in data 15-07-1991. Causale “contributo volontario”.

ROMA CAPITALE: Coordinamento tra presidenti Consigli Comunali, le linee guida

Ha preso il via a Roma l’iter per la costituzione del “Coordinamento tra Presidenti dei Consigli Comunali delle città capoluogo di Regione e Province autonome”. Nella Sala delle Bandiere in Campidoglio, lo scorso 15 giugno, sono state condivise e sottoscritte le linee guida per la creazione dell’organismo di collaborazione istituzionale dalle presidenti dei Consigli Comunali di Bologna, Maria Caterina Manca; Bolzano, Monica Franch; Milano, Elena Buscemi; Napoli, Vincenza Amato; Roma, Svetlana Celli; Torino, Maria Grazia Grippo; e Venezia, Ermelinda Damiano. Presenti anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e rappresentanti di Anci.

L’iniziativa è partita nei mesi scorsi con una videoconferenza ed è poi stata al centro di un convegno promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Torino in occasione del Salone Internazionale del Libro.

L’obiettivo è valorizzare il ruolo del Consiglio Comunale incrociando esigenze, esperienze e buone pratiche amministrative. Il coordinamento sarà promosso e organizzato in un quadro di cooperazione all’interno di Anci. Saranno elaborate proposte da sottoporre a Governo e Parlamento, in relazione sia al funzionamento dei Consigli Comunali sia al tema della parità di genere.

“E’ necessario fare rete e sinergia per rendere sempre più efficace il lavoro dell’assemblea elettiva, organo di indirizzo e controllo, ma soprattutto luogo centrale di partecipazione e confronto democratico. Rafforzando i Consigli Comunali, in cui sono rappresentate le diverse realtà delle città, si rafforza anche il rapporto tra cittadini e istituzioni, restituendo quindi una rinnovata fiducia verso la politica e l’amministrazione pubblica”, affermano in una nota congiunta le presidenti dei Consigli Comunali.

Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci