Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Raccolta differenziata, partita la distribuzione dei kit

E’ partita l’azione dei facilitatori che per il Comune di Catania e con il supporto del CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi -, stanno distribuendo i kit della raccolta differenziata ed istruiscono i cittadini sull’esatta modalità per realizzarla nel migliore dei modi.
Facile riconoscerli perché indossano delle pettorine di color arancio con lo stemma del Comune di Catania e hanno una tessera per l’identificazione.
Nella giornata di lunedì sono state servite 310 utenze e consegnati 179 kit. Chi non era in casa o non ha potuto aprire la porta ha ricevuto un invito sul quale ci sono descritte le modalità per ritirare il materiale. In mattinata sono usciti 8 furgoni a sostegno dei facilitatori, nel pomeriggio il loro numero è salito a 9.
L’area interessata da questo primo step è quella del quadrilatero delimitato dalla Circonvallazione (esclusa) e quindi da via Rosso di San Secondo, viale Vittorio Veneto, viale Raffaello Sanzio, viale Leonardo Da Vinci, compresa piazza Abramo Lincoln, e via Caronda.
Si precisa che il kit è assolutamente gratuito, in comodato d’uso. Per ogni dubbio o chiarimento è a disposizione dei cittadini anche un numero verde, 800594444, da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 18.30, il sabato dalle 7.30 alle 12.30.
Domani pomeriggio, mercoledì 18 novembre, alle 18,30, nella sala riunioni della chiesa di San Pietro e Paolo in via Siena, l’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata terrà un incontro aperto a tutti i cittadini per spiegare le modalità della raccolta differenziata.
Condividi

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci