Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT83L0538726201000047571528 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Raccolta differenziata, bollino rosso a chi non rispette ale regole

CATANIA – L’Amministrazione Comunale di Catania rende noto che da Lunedì 13 giugno 2016, nelle aree interessate dal sistema sperimentale di raccolta differenziata Porta a Porta (che ricordiamo vanno a Nord da via Rosso di San Secondo, a Est dal viale Vittorio Veneto, a Ovest da via Caronda e a Sud all’asse viale Regina Margherita – viale XX Settembre – Corso Italia), verranno apposti adesivi di colore rosso con la segnalazione “RIFIUTO NON CONFORME”, sui sacchetti/mastelli conferiti in maniera errata.
Al momento del prelievo, infatti, gli operatori nel verificare il conferimento da parte dei cittadini, potranno non ritirare i rifiuti per una delle seguenti motivazioni: materiale conferito non conforme o miscelato con altri materiali, ad esempio piatti di ceramica inseriti nella raccolta del vetro o carta e plastica conferiti insieme; contenitori non conformi e utilizzati in maniera errata ad esempio l’utilizzo di buste e o sacchetti non compostabili per la raccolta della frazione organica; calendario non rispettato con conferimento fuori orario o nel giorno sbagliato.
Dopo alcune segnalazioni di irregolarità verranno applicate le sanzioni con controlli da parte degli organi competenti.
L’introduzione del nuovo sistema di raccolta “porta a porta” con ritiro presso il civico delle abitazioni ha senz’altro modificato le nostre abitudini. Separare i rifiuti secondo le frazioni ORGANICO, VETRO, PLASTICA E METALLI, CARTA E RIFIUTI INDIFFERENZIATI deve diventare una buona pratica e indurre i cittadini a rispettare le regole. La separazione dei rifiuti ne consente l’avvio al recupero e al riciclo, generando VALORE per tutti.
L’amministrazione comunale di Catania, esorta a rispettare il calendario di conferimento consegnato. Si raccomanda di esporre i rifiuti nei giorni stabiliti dalle 20 alle 22.30, seguendo le modalità previste. I Vigili Urbani provvederanno, infatti ad elevare multe a chi non rispetterà le regole. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 594 444.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci