Pubbliservizi, Ontario: «Invece che supporto, attacchi pretestuosi»

Home Cronaca Pubbliservizi, Ontario: «Invece che supporto, attacchi pretestuosi»
Pubbliservizi, Ontario: «Invece che supporto, attacchi pretestuosi»

CATANIA – «È davvero paradossale che in una situazione come la corrente, con gli arresti che lunedì hanno scosso dalle fondamenta la Pubbliservizi, evidenziando un passato recente da vergogna, e con una situazione finanziaria aziendale invero preoccupante, vi sia chi si ostina in attacchi immotivati e infondati alla mia persona, attacchi così virulenti da essere ovviamente al vaglio dei miei legali per eventuali azioni penali e risarcitorie.

Si sta facendo di tutto per dare una speranza ai lavoratori e per pagare con regolarità stipendi, straordinari e quant’altro. A giorni, tutti i dipendenti riceveranno il dovuto, anche le quattordicesime (queste in anticipo sui termini previsti dal contratto nazionale di categoria). E invece mi si rimprovera di aver iniziato i pagamenti appunto delle quattordicesime, con le esigue risorse di cui attualmente Pubbliservizi dispone, partendo dai dipendenti con il salario più basso (venerdì 7 luglio è partita la prima tranche, tra lunedì e martedì della settimana successiva, attesi i bonifici da parte della Città metropolitana, si completeranno tutti i pagamenti).

Con tristezza rilevo come, invece che supporto per quanto la nuova governance sta facendo per evitare il peggio, io debba subire siffatti attacchi del tutto pretestuosi: davvero inaccettabile. Per fortuna, la maggioranza del sindacato catanese sostiene con forza la nostra azione di radicale rinnovamento, sulla quale ci si potrà ancora confrontare a breve in una riunione con tutte le sigle (le convocazioni sono state inoltrate giorni fa).

Da ultimo, evidenzio soltanto come frasi quali “spartizione delle quattordicesime” e “abbandoni anche lui il cerchio magico” con chiaro riferimento all’inchiesta che ha condotto in manette l’ex presidente della società), a me riferite in un comunicato ufficiale dell’Ugl catanese, oltre che sommamente irrispettose, possano configurare dei reati, dipingendomi come mai vorrei e potrei essere. Chiaro come abbia dovuto dare mandato a degli avvocati per valutare la possibilità di azioni penali e civili a tutela della mia onorabilità. Piuttosto, andrebbe chiesto all’autore dell’attacco dove si trovava il sindacato (ex?) nero e che cosa dichiarava alla stampa all’epoca della gestione Pubbliservizi di Adolfo Messina. Così, tanto per sapere».

Lo ha dichiarato Silvio Ontario, amministratore unico della Pubbliservizi Spa.

Condividilo:

Lascia un commento