Pubbliservizi, incontro positivo a Palermo tra Bianco e Crocetta

PALERMO – Incontro positivo a Palermo tra il sindaco della Città Metropolitana di Catania, Enzo Bianco, e il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta. Presenti il direttore del dipartimento Autonomie locali Maurizio Pirillo, il Ragioniere generale della Regione Giovanni Bologna, il collaboratore dell’ufficio di gabinetto Giuseppe Caudo, il presidente di Pubbliservizi Silvio Ontario, il Ragioniere generale della Città Metropolitana Francesco Schillirò e il consulente del Sindaco Nello Catalano.
Il presidente Crocetta ha ascoltato con attenzione quanto esposto dal sindaco Bianco in riferimento alla situazione economica dell’ente e, in particolare, alla necessità di un intervento forte per il salvataggio e il rilancio di Pubbliservizi.
Il presidente della Regione si è impegnato ad effettuare, insieme ai tecnici, una valutazione più obiettiva riguardo i criteri di riparto delle risorse economiche in base alle reali esigenze delle Città Metropolitane e dei liberi consorzi di comuni. Passaggio fondamentale per ottenere le risorse economiche per rilanciare Pubbliservizi e tutelare i livelli occupazionali.  Infine, il presidente Crocetta ha manifestato la volontà si incontrare, insieme al sindaco Bianco, i dipendenti di Pubbliservizi dopo l’attuazione dei provvedimenti.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Spaghetti alla “Ognina.”

21 Ago di Patrizia Orofino

Scacciata estiva, perchè no?

2 Ago di Patrizia Orofino

A’ pasta ncasciata alla messinese.

25 Lug di Patrizia Orofino

Il Diritto a portata di mano

Annunci