Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT83L0538726201000047571528 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Polizia Stradale: Giornata Mondiale Vittime della strada

Domenica 19 novembre si è celebrata la “Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”. Nell’ottica del conseguimento dell’obbiettivo fissato dall’Unione europea di ridurre del 50% il numero delle vittime di incidenti stradali entro il 2020, la Sezione Polizia stradale di Catania ha ulteriormente intensificato i controlli su strada attraverso servizi mirati alla prevenzione e repressione di quelle violazioni alle norme sulla circolazione stradale che costituiscono le più frequenti cause di incidentalità. In particolare sono stati predisposti presidi di controllo in ambito autostradale e sulle principali arterie della viabilità ordinaria volti a contrastare il mancato uso dei sistemi di ritenuta, l’uso del telefono cellulare, l’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di sostanze alcooliche nonché il controllo dei tempi di guida e di riposi dei conducenti professionali.
In tale ambito sono state elevate numerose sanzioni per distrazione alla guida causate da un uso improprio di telefoni cellulari, il mancato uso dei sistemi di ritenuta e l’inosservanza dei limiti di velocita’ con il ritiro della patente di guida nei casi piu’ gravi previsti dalla normativa vigente.
La Sezione Polizia Stradale di Catania proseguirà nella predetta azione di contrasto per fronteggiare il fenomeno dell’incidentalita’ stradale anche attraverso campagne di sensibilizzazione al rispetto delle regole che anche quest’anno hanno gia’ interessato le scuole di Catania e provincia coinvolgendo proficuamente gli studenti.

 

 

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci