Politica:INCONTRO DEI SINDACI DI MISTERBIANCO E CAMPOROTONDO PER LA SISTEMAZIONE DI UNA STRADA DI CONFINE DEI DUE TERRITORI .

COMUNICATO STAMPA.

Stamani i sindaci di Misterbianco Marco Corsaro e di Camporotondo Etneo Filippo Privitera si sono incontrati sulla strada Sorba da dove si diparte per Misterbianco lato sud via della Vinazza e per Camporotondo lato nord via A. Tripoli.
Una arteria frequentatissima dal flusso veicolare dei residenti dei due comuni che però le piogge ogni anno rendono impraticabile provocando allagamenti ed anche buche o vere e proprie voragini sul selciato.
I due primi cittadini sul posto, presenti anche l’assessore ai LL.PP. di Misterbianco Santo Tirendi, si sono resi conto concretamente della precaria situazione dell’arteria ed hanno convenuto al termine del sopralluogo di sottoscrivere una convenzione e stanziare ciascuno un importo al fine di intervenire sulla strada, sistemando l’asfalto, eliminando per quanto è possibile le depressioni naturali e realizzando le vie di deflusso naturale delle acque nel corso delle piogge.
“E’ un intervento non più rinviabile – hanno detto i due primi cittadini Corsaro e Privitera – che renderà agibile e sicura la percorribilità dell’arteria che taglia il confine dei nostri territori.”
Una prima stima dei tecnici dei due comuni prevede una spesa di circa cinquantamila euro da dividere tra i due enti.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci