Paolo Ferrara chiede un piano viario e di sicurezza per Viale Vittorio Veneto

Home Cronaca Paolo Ferrara chiede un piano viario e di sicurezza per Viale Vittorio Veneto
Paolo Ferrara chiede un piano viario e di sicurezza per Viale Vittorio Veneto

Il presidente della III circoscrizione “Borgo-SanzioDott. Paolo Ferrara, come sempre vicino ai cittadini della sua municipalità, ascolta di continuo le loro gioie, ma ancor di più i loro dubbi e necessità, facendosi trovare pronto per loro.

È il caso della vicenda legata ai lavori riguardo la carreggiata di Viale Vittorio Veneto, nel pieno centro residenziale della città, imponente arteria che si divide fra la II e III circoscrizione. Proprio per questo, numerosi cittadini hanno chiesto delucidazioni a Ferrara su questa circostanza; egli, facendosi trovare pronto alle domande, ha chiarito che a breve chiederà un piano viario e di sicurezza adeguato, visto la notevole importanza della situazione in essere.

Di conto Ferrara ha commentato la fattispecie così:

<< Nessuno vuole mettere in dubbio l’importanza e la necessità e di intervenire su una delle più importanti arterie di Catania. La questione di fondo è che bisogna potenziare i controlli della polizia municipale per regolare il flusso veicolare, impedire che il passaggio dei camion sollevi enormi polveroni ma soprattutto mettere in sicurezza e segnalare i punti più pericolosi dove, soprattutto nei pressi dei tombini, il dislivello rischia di provocare rovinose cadute per pedoni e centauri. Il viale Vittorio Veneto unisce la circonvallazione con il Corso Italia e ogni giorno è attraversata da migliaia di pendolari provenienti dalla periferia e dai paesi dell’hinterland etneo. La sinergia con l’amministrazione centrale, è assolutamente totale e siamo in linea con le opere che vanno eseguite per la vivibilità del territorio. In questo momento, però, diventa fondamentale assicurare una viabilità più scorrevole e scongiurare che il traffico vada in tilt nelle ore di punta soprattutto nella parte sud del viale dove sono presenti, nelle sue vicinanze, scuole e moltissime attività commerciali. >>.

Il presidente Ferrara ha fatto comunque percepire molto ottimismo da parte sua sul discorso in merito a questi lavori, confidando nei fatti futuri.

Condividilo:

Lascia un commento