Palermo: il 4 Luglio, presentazione del libro: “Di catastrofi ne sono maestra,” della dott.ssa Giorgia Butera.

“Di Catastrofi ne sono Maestra – Petit Livre,” è il titolo del libro di Giorgia Butera, Presidente di Mete onlus. “Una follia come sempre…” così ha esordito l’autrice parlando della sua biografia che, verrà presentata il 4 Luglio 2020 allo Stand Florio di Palermo, alle ore 19:00. “La follia” di trasformare un percorso pieno di spine, in qualcosa di costruttivo e solidale per se e per gli altri. Il libro è dedicato a Nino Strano, padrino di Cresima di Giorgia, un pilastro della sua vita, che in momenti difficili da affrontare l’ha aiutata a ritrovare se stessa.
La vita personale, e l’impegno socio-umanitario internazionale, sono i punti focali su cui si basa la narrazione biografia Ciò che accomuna questi due aspetti è la catastrofe nella sua identificazione più pura, ma dove l’impegno, l’amore e la forza ne risolvono ogni crudeltà.
E’ un invito a non abbattersi mai, a far prevenzione, ad aver cura di sé anche nei momenti più difficili della malattia. Nell’arco di un decennio, Giorgia Butera ha affrontato la lesione midollare ed il cancro.
Il Testo è anche la condivisione avvenuta nei social, tra confronto ideologico e concreto.
La conclusione, è un giuramento: “mai più catastrofi ma soltanto tante cose belle messe assieme”. Il ricavato sarà destinato a sostenere le attività della Associazione Mete Onlus.
Il Testo è una pubblicazione indipendente in vendita on-line ma anche in libreria in versione cartacea. Una seconda presentazione, si terrà nella città di Augusta giorno 11 luglio, dove insieme ad Alessandra Lucca si celebrerà la Comunità Internazionale “Sono Bambina Non Una Sposa”.

In merito alla Comunità Internazionale, giorno 3 luglio si terrà a Palazzo delle Aquile uno spettacolo sull’altro tema delle spose bambine, regia di Alessandro Ienzi con Benedetta Aiello. Vari appuntamenti già programmati, vedranno una seconda presentazione, nella città di Augusta giorno 11 luglio, dove insieme ad Alessandra Lucca si celebrerà la Comunità Internazionale “Sono Bambina Non Una Sposa”.
Altri impegni vedranno protagonista la Butera, sempre nel mese di luglio uscirà il testo: “Hjiab, il velo e la libertà”, edito da Castelvecchi, e scritto in collaborazione con la giornalista ed antropologa Tiziana Ciavardini.
I meeting si concluderanno i primi di agosto, con l’iniziativa “Dipende da Te”, due attività previste: 1) realizzazione spot dedicato alla prevenzione oncologica; 2) donazione turbanti alle pazienti oncologiche.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci