Palco Off: parliamo di Teatro

Francesca Vitale e Renato Lombardo vedono volgere quasi al termine la settima stagione di Palco Off che in tanti hanno definito fortunata, ma io preciserei “indovinata”. Infatti, sono stati portati lavori e personaggi interessanti ed apprezzati da un pubblico di età variabile che non ha lasciato sguarnite le poltrone in nessuna serata di replica e in alcun teatro scelto, fra il Musco ed il Canovaccio.

Sabato 30 Marzo ’19, alle ore 21:00 e Domenica 31 Marzo ’19 alle ore 18:00 al Teatro Angelo Musco di Catania, sarà la volta di Open, monologo tratto dall’omonimo libro di André Agassi, interpretato da Mattia Fabris; musiche suonate dal vivo da Massimo Betti alla chitarra; produzione ATIR Teatro (Milano); Comunicazione, Stefania Bonanno.

Pino Caruso affermava che “Il Teatro comincia dal botteghino, il pubblico deve essere educato a pagare, anche se un prezzo convenuto e piuttosto basso, ma deve corrispondere un contributo agli sforzi che tutta la macchina messa in attività compie sistematicamente”.

Ed aveva ragione. Ma in quanti sappiamo all’atto pratico cosa ciò voglia dire? Lo spettacolo di giorno 30, alle ore 18,30 sarà preceduto da un incontro previsto dall’inziativa del “Teatro per The” per discutere in maniera conviviale di teatro, in particolar modo di “, cosa c’è dietro quel biglietto? Le nuove tendenze del teatro. Proposta di abbonamento al buio per la nuova Stagione Palco Off. 

Si tratta di un evento speciale a ingresso libero (fino a esaurimento posti) nel Foyer del MUST Musco Teatro in via Umberto, espressamente voluto da Francesca Romana Vitale, avvocato, attrice e direttore artistico della rassegna. Lo spettatore potrà apprendere, se già non ne sia consapevole, rudimenti di Economia dello Spettacolo e dinamiche organizzative strettamente legate a questo mondo che, dai non addetti ai lavori, viene fruito nella coda della lavorazione. Inoltre, Francesca Vitale e Renato Lombardo, come sovente ribadito nel corso della rassegna, saranno lieti e curiosi di ascoltare le proposte che volessero essere suggerite a proposito della prossima stagione.

 

 

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci