Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Palazzo Minoriti, nel chiostro sino al 7 aprile mostra d’arte contemporanea “Dimensioni”

 

La mostra d’arte contemporanea “Dimensioni” è in corso nel Chiostro di Palazzo Minoriti, con orario continuato dalle ore 10 alle 20, sino al prossimo 7 aprile.

Giunta alla quarta edizione con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, conferito dal sindaco metropolitano Salvo Pogliese, l’esposizione propone oggetti posti al confine tra arte e artigianato. Prevalenti le sculture in legno, metallo e terracotta. Presenti anche istallazioni, oli su tela e acrilici, con soggetti e colori che ben si adattano alla più attuale ambientazione d’interni.

Gli espositori, in parte già affermati in ambito locale, hanno l’ambizione di far conoscere maggiormente le loro produzioni artistiche. Per questa ragione, a cura del critico d’arte Rocco Giudice, hanno dato alle stampe un catalogo illustrato, che riserva ad ognuno di loro una scheda biografica, con le foto delle opere più rappresentative.

“Dimensioni” rende omaggio alla rivista D’A, periodico specializzato nel settore della ceramica: nel chiostro sono infatti esposte le copertine dal 1990 al 2018.

“Dimensioni” è organizzata dall’associazione “Delfare”.

Ingresso gratuito

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci