Ordine dei medici di Catania, le congratulazioni della Ugl Catania ai neo eletti. “Si apra la stagione della progettualità. Ordine sia punto di riferimento con un vertice di alto profilo.”

Home Politica Ordine dei medici di Catania, le congratulazioni della Ugl Catania ai neo eletti. “Si apra la stagione della progettualità. Ordine sia punto di riferimento con un vertice di alto profilo.”
Ordine dei medici di Catania, le congratulazioni della Ugl Catania ai neo eletti. “Si apra la stagione della progettualità. Ordine sia punto di riferimento con un vertice di alto profilo.”

“Congratulazioni e buon lavoro ai colleghi eletti all’ordine dei medici, al termine di una tornata elettorale incredibile e da dimenticare, dove la categoria ha dato una immagine di sé lontana da ciò che, invece, dovrebbe realmente essere.” Lo dichiarano per la Ugl Raffaele Lanteri ed Aurelio Guglielmino, rispettivamente segretario regionale e provinciale della federazione di settore, che aggiungono: “Adesso che l’ordine sarà gestito da una nuova compagine, da volti nuovi come in molti auspicavamo, aspettiamo si apra da subito la fase della progettualità. Ci auguriamo che la lunga stagione della conflittualità venga definitivamente chiusa, per dare spazio alla conduzione unitaria di un ordine vero e proprio punto di riferimento per l’intera categoria. E’ indispensabile un’unione di intenti per portare avanti delle dinamiche che consentano di segnalare le criticità, ed essere parte attiva nella difesa dei diritti del medico, fungendo pure da facilitatore nei rapporti con la politica e con i cittadini. È questo quello che serve ai colleghi ed è quello che chiediamo di fare al nuovo consiglio, a partire dall’elezione di un presidente di alto profilo che possa essere il rappresentante di tutti, anche di chi non l’ha votato. Siamo certi che questa classe dirigente saprà interpretare questo pensiero che è anche il sentimento di molti tra i medici catanesi.” Un messaggio di augurio per un proficuo impegno, ai nuovi consiglieri dell’ordine dei medici etneo, arriva anche dal segretario generale territoriale Giovanni Musumeci e dal segretario provinciale della Ugl sanità Carmelo Urzì.

Condividilo:

Lascia un commento