Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Occorre accendere i riflettori sul fallimento del calcio a Catania. Nasce il Comitato Cittadino “IL CALCIO CATANIA SIAMO NOI” per chiedere tutela e difesa del titolo e dei tifosi

L’ Associazione dei Consumatori d’italia CONSITALIA,  ha seguito di numerose lettere e richieste d’intervento ricevute dai cittadini utenti, tifosi della squadra calcistica del Catania calcio, ha acceso i riflettori sulla questione del “fallimento della società” e, ha affidato incarico allo Studio Legale Silluzio al fine di valutare eventuali attività giudiziaria da intraprendere a sostegno della cittadinanza, che subisce ancora una volta, emozioni negative e, ulteriori penalizzazioni riguardanti lo sport e, nel caso specifico, danni per il Calcio Catania, considerato un bene della città, al di là degli interessi manageriali, aziendali e quant’altro possibile e immaginabile.

Presso la sede provinciale di Consitalia Catania si sono svolti già diversi incontri tra gli iscritti all’ associazione e diversi tifosi del Catania.

Nell’ultima assemblea presso lo “Sportello difesa del cittadino”  si è discusso ancora una volta, così come previsto all’OdG di eventuali iniziative pubbliche da attivare in difesa della squadra di calcio e, si è discusso di eventuali iniziative da sviluppare per promuovere attività di azionariato popolare, e, quindi coinvolgere i cittadini, ma anche le PMI di tutta la provincia etnea.

Si discute quindi riguardo alla creazione di un portale su internet in modo da rendere pubbliche tutte le attività proposta per la tutela del Calcio a Catania, della squadra calcistica, ma anche di attivare una serie di attività di monitoraggio e vigilanza su tutte le azioni e attività svolte dal Calcio Catania e da Sigi, nonché capire,  mediante azioni mirate, come mai ad oggi risulterebbero anomalie riguardanti, incarichi, consulenze, mancata vigilanza, mancata riscossione di crediti, anomalie sui debiti, ecc.

In data odierna presso Consitalia Catania si è discusso anche al riguardo della costituzione di un comitato cittadino per la difesa della squadra di calcio e del titolo.

Al momento si sta valutando anche riguardo al nome del nascendo comitato “difesa calcio Catania” e, il nome più accreditato sembrerebbe essere quello di  “il Catania siamo NOI”.

L’incontro del comitato cittadino si è concluso intorno alle ore 12 del 28-12-2021 e, il prossimo incontro è previsto per il 29-12-2021 ore 10 e, si discuterà anche sulla possibilità di depositare un’ esposto presso la Procura della Repubblica di Catania al fine di fare piena luce su eventuali anomalie che riguardano la gestione del Catania Calcio e di tutti i vari passaggi di gestione, proprietà, incarichi, spese, crediti, debiti, ecc. , e la delega sarà affidata all’Avv.to Francesco Silluzio del Foro di Catania.

Alfio Fabio Micalizzi
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci