Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT67I3253203200006571018225 intestato a “Micalizzi Alfio Fabio” C/o Federazione Armatori Siciliani costituita con atto pubblico in data 15-07-1991. Causale “contributo volontario”.

Nuovi parcheggi e nuove aree pedonali su Ficarazzi.

La frazione del comune di Aci Castello Ficarazzi, essendo un centro abitato di passaggio sulla SP 41 e la SP 52, ha sempre avuto la problematica di avere pochi parcheggi sulle arterie principali del paese (Via Tripoli su tutte).

Proprio per questo motivo, il consigliere comunale Salvo Tosto alcuni mesi fa si era interessato a fare una mozione in consiglio comunale per la modifica dei parcheggi a ridosso dell’ex scuola elementare in Via Tripoli, parcheggi i quali sono effettuati col metodo “spina di pesce”, che creano involontariamente problema per il percorso di eventuali pedoni.

La svolta è avvenuta il 24 Gennaio, quando il consiglio comunale ha approvato la proposta, accettando da un lato una corsia riservata ai pedoni e dall’altro modificare la forma dei parcheggi in senso verticale, costeggiando la banchina.

Naturalmente grazie a questo provvedimento, si potrà ottenere lo svolgimento della proposta, sperando il più velocemente possibile, in maniera tale che Ficarazzi diventi più percorribile e vivibile.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci