Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Nasce a Catania DemoSì

Verrà presentata ufficialmente a Catania, sabato prossimo 12 dicembre ore 16, alle Ciminiere di piazzale Asia, la nuova associazione dei democratici siciliani DemoSì: uno spazio politico all’insegna del confronto e della partecipazione dei tanti cittadini, che intendono dare un contributo di idee nell’interesse delle comunità territoriali e di categoria.
Parteciperanno al dibattito sul tema incentrato sul ruolo della politica intesa come “servizio” gli assessori regionali Antonello Cracolici e Bruno Marziano, la deputata nazionale Luisa Albanella, la parlamentare regionale Concetta Raia, l’assessore comunale Angelo Villari, il segretario regionale del partito democratico Fausto Raciti.
L’associazione DemoSì si propone di conquistare uno spazio ampio nel discorso pubblico, e al tempo stesso, contribuire a ricostruire il radicamento sociale del riformismo che guardi al bene pubblico e alla tutela dei più deboli, come interessi primari, senza cui il ruolo della politica e dell’amministrazione rischia di ridursi a semaforo che regola il traffico dei tanti interessi particolari, senza prendere alcuna direzione verso prospettiva per tutti.
L’associazione DemoSì terrà insieme chi è impegnato già nell’impegno politico, anche con storie diverse, e nelle istituzioni con la società civile che si è sempre più allontanato della politica perché non ha trovato in questi anni un luogo adeguato in cui trovare le ragioni di un impegno. DemoSì ha l’ambizione di essere soggetto centrale per il rilancio sociale e civile del nostro territorio, valorizzando il contributo di amministratori territoriali, energie del mondo economico, associativo, culturale, delle professioni e del lavoro.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci