Nasce a Cannizzaro il parco <>

Home Ambiente Nasce a Cannizzaro il parco <>
Nasce a Cannizzaro il parco <>

 

 

 

 

Giornata epocale per il borgo considerato “Porta delle Aci” di Cannizzaro, appartenente al comune di Aci Castello, che oggi ha vissuto l’inaugurazione di un nuovo parco in Via Jean Calogero (pittore di origine castellese che nel secondo dopoguerra ebbe successo a Parigi, così come nel resto del mondo, nato nel 1922 e morto nel 2001), intitolato sempre allo stesso.

L’idea di realizzazione è molto più lontana di quanto si possa immaginare: nell’ormai “lontano” 2017, le A.C.L.I. di Cannizzaro immaginarono un progetto da presentare per il bilancio partecipativo,  indicando le possibili strutture da realizzare internamente (giostre per bambini, area per animali domestici ed area benessere e fitness), con il consenso di circa duecento cittadini che votarono quest’idea creativa e propositiva per la collettività, naturalmente attraverso il bilancio partecipativo. Nel corso degli anni poi, l’amministrazione comunale si è impegnata ed ha sgomitato per realizzare il progetto, arrivando a compierlo anche sopra ogni rosea aspettativa.

 

La tanto attesa cerimonia, è iniziata col taglio del nastro da parte della figlia del pittore Patrizia Calogero, ed è proseguita con la benedizione fatta dal sacerdote Padre Venerando “Nando” Licciardello, parroco della << Parrocchia Immacolata Concezione >> di Cannizzaro, nonché importante punto di riferimento per l’intera comunità cannizzarota, si è proseguito  coi ringraziamenti in merito alla donazione di un defibrillatore da parte del centro di formazione << Emergenza & Sicurezza S.R.L. >>  di Catania nella figura del Dott. Eugenio Marco Miuccio; subito dopo il primo cittadino castellese Carmelo Scandurra ha ringraziato sia gli assessori che i consiglieri comunali presenti, non mancando di complimentarsi con tutte le famiglie ed i cittadini che hanno presenziato all’incontro, spiegando che nel giro di pochissimo tempo saranno ultimati ulteriori dettagli nell’ambito della rifinitura del parco. Dopo tutti gli interventi, è iniziata la musica da parte dell’agenzia di animazione acese << Cocomambo entertainment agency >> dando inizio allo svago di tutti i partecipanti.

La speranza che possa partire da oggi è che questo parco possa avere un futuro radioso con la collaborazione reciproca di tutti gli attori sociali.Si ringrazia cordialmente per la gentilezza e disponibilità Debora Borgese, nota giornalista locale.

 

Condividilo:

Lascia un commento