Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Migranti, l’ex hub vaccinale di San Giuseppe La Rena accoglie i primi migranti

Un nuovo sito di accoglienza temporanea dei migranti che approdano a Catania, è stato allestito dal Comune d’intesa con la Prefettura nell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, più precisamente nel plesso utilizzato fino a pochi mesi addietro come hub vaccinale.

La moderna struttura sostituisce quella finora utilizzata dell’impianto comunale Luciano Abramo di piazza Spedini, che verrà restituita all’utilizzo delle società sportive indoor.

L’ex hub vaccinale destinato all’accoglienza temporanea è stato materialmente approntato per le necessità delle persone da ospitare, grazie al lavoro congiunto della protezione civile comunale e della Catania Multiservizi.

Già stasera vi troveranno riparo i primi 80 migranti giunti al porto di Catania trainati da una motovedetta della Guardia di Finanza, prima di essere trasferiti nei centri d’accoglienza italiani che verranno individuati dagli organi ministeriali preposti.

nm

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci