Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT83L0538726201000047571528 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

A Madrid un’altra giornata positiva per Catania

MADRID – Il terzo giorno di eventi promossi dall’Ambasciata italiana in Spagna si è misurato con la suggestione di una storica piazza nel cuore di Madrid, il Conde Duque, che ospiterà fino al 4 giugno l’esposizione “Passione Italia” organizzata dalla Camera di Commercio italiana in Spagna. Ieri la grande serata inaugurale con la Città di Catania ospite d’onore e migliaia di persone a visitare gli stand, tra cui quello catanese che ha proposto ininterrottamente decine di video e di immagini sulla Città, il patrimonio archeologico e architettonico, l’Etna e il suo territorio, il mare, Bellini e il Teatro, la Festa di S. Agata. Il Sindaco Bianco ha accolto al suo arrivo il Sindaco di Madrid, Manuela Carmena e insieme all’Ambasciatore Stefano Sannino e al Presidente della Camera di Commercio Pizzi hanno salutato il pubblico dal palco, presentando un video su Catania e accogliendo la madrina della serata, Raffaella Carrà, tra l’ovazione del pubblico. Manuela Carmena, Sindaco di Madrid, ha ripreso il messaggio di Bianco sulle profonde relazioni tra Italia e Spagna e sulla comune generosità mediterranea di fronte alle emergenze che viviamo.Ha salutato la Città di Catania accogliendola ufficialmente come ospite d’onore al Conde Duque.
A concludere la serata è stato infine lo spettacolare videomapping, proiettato sulla facciata della Chiesa del Conde Duque, che ha raccontato in un crescendo di immagini e suoni, la storia e la bellezza della nostra città. Il lungo applauso finale ha raccontato la gioia e l’apprezzamento del pubblico.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci