L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti riceve un audio libro.

L’Associazione Italiana Editori, ha recentemente diffuso un dato importante: il sei per cento della popolazione che ama leggere, fa uso di audio libri, perchè dietro questo dato ci sono lettori ipovedenti, anziani e non vedenti. Un paese il nostro che legge poco, tuttavia l’utilizzo di audio libri e di volumi in carta stampata, è in positiva crescita. Tra le case editrici italiane che si occupano di divulgare gli audio libri c’è la Fausto Lupetti ed è proprio grazie ad un accordo tra questa casa editrice e l’Unione Ciechi e ipovedenti che un nuovo audio libro è stato donato gratuitamente e che potrà essere scaricato on line a cura del Centro Nazionale del Libro Parlato. Il romanzo che si potrà ascoltare, è:Ritorno all’Amarina, del giornaliste e scrittore catanese Giuseppe Lazzaro Danzuso. Dopo il successo ottenuto dalla sua presentazione, il libro è in ristampa ed il 3 ottobre prossimo a Roma verrà presentato l’audio libro con la conferenza stampa ufficiale presso la Biblioteca storica dell’Uici.
Intervverranno: Mario Barbuto, presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Paolo Fallai,
giornalista del Corriere della Sera e presidente di Biblioteche di Roma e Giuseppe Lazzaro Danzuso, che
oltre a scrivere Ritorno all’Amarina ha prestato la sua voce per l’audio libro.
All’incontro interverranno Pietro Piscitelli, “padrone di casa” in quanto presidente della Biblioteca parleranno Mario Barbuto, presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Paolo Fallai,
giornalista del Corriere della Sera e presidente di Biblioteche di Roma e Giuseppe Lazzaro Danzuso, che oltre a scrivere Ritorno all’Amarina ha prestato la sua voce per l’audiolibro.
All’incontro interverranno Pietro Piscitelli, “padrone di casa” in quanto presidente della Biblioteca
Italiana per Ciechi Regina Margherita, Katia Caravello, coordinatrice del Centro Nazionale del Libro Parlato, Francesco Fratta; e, in collegamento da Torino, il giornalista Alberto Sinigaglia, creatore dello storico inserto Tuttolibri de La Stampa.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Paternò: Festival letterario.

3 Ott di Patrizia Orofino

Spaghetti alla “Ognina.”

21 Ago di Patrizia Orofino

Scacciata estiva, perchè no?

2 Ago di Patrizia Orofino

A’ pasta ncasciata alla messinese.

25 Lug di Patrizia Orofino

Il Diritto a portata di mano

Annunci