Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Luna piana, rassegna di Musica Teatro Danza

Presso L’Anfiteatro Thalos di Augusta (Siracusa) ospita la rassegna culturale con la direzione artistica di Vincenzo Spampinato. In programma, oltre al concerto dell’artista catanese, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Vincenzo Zitello e l’omaggio jazz a Giovanni Verga.
La Luna per lui è sempre stata fonte di ispirazione. Per questo, il maestro Vincenzo Spampinato, poeta della musica italiana, non poteva non fare omaggio alla magia del satellite cantato dai poeti di ogni tempo con Luna Piana 2022, la nuova rassegna di musica, teatro e danza che si svolgerà nell’Anfiteatro Thalos di Augusta (SS114 – km 127 – 96011 Siracusa) a partire dal 2 luglio. Una rassegna culturale, intessuta di congiunzioni tra astri e arte, che mescola musica, teatro, danza e cultura e che vedrà avvicendarsi sul palcoscenico del suggestivo anfiteatro, la raffinatezza e il virtuosismo di proposte variegate – concerti di Vincenzo Spampinato, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Vincenzo Zitello nonché il recital di musica e teatro in onore di Giovanni Verga – legate dal filo sottile della divulgazione della bellezza. Una rassegna che, dosando perfettamente gli aspetti culturali e popolari, promette un mix ideale per le calde serate di questa estate di ritorno alla socialità.
A inaugurare Luna piana sarà, sabato 2 luglio (ore 21), il concerto dello stesso direttore artistico, Vincenzo Spampinato che, con il titolo Fioriranno i mandorli sulla luna, seguiranno altri appuntamenti : il 15 Luglio con Eugenio Finardi, il 23 luglio con gli Arpa Mundi, Venerdì 5 agosto, spazio all’incontro tra teatro e musica con un ricercato tributo a Giovanni Verga nello spettacolo Verga in jazz. A chiudere la rassegna sarà, sabato 13 agosto, la classe e l’eleganza di Fabio Concato in Musico Ambulante Tour 2022

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci