Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

L’Opera spiegata ai profani e ai colti

Lunedì 20 dicembre alle 16:30, nel Foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, riprendono gli appuntamenti con i Preludi all’Opera, il ciclo di conferenze sulle opere e balletti della stagione lirica, organizzato dall’ente lirico in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania.

L’incontro è dedicato alla presentazione del balletto “Rifare Bach – La naturale bellezza del creato” della Compagnia Zappalà Danza, in scena dal 21 al 28 dicembre 2021.
A parlarne sarà Stefano Tomassini (Università IUAV di Venezia) insieme a Stefania Rimini (Università di Catania) e Roberto Zappalà (coreografo e regista dello spettacolo). L’ingresso è libero.
“Preludi all’Opera”, frutto della sinergia tra è il Teatro Massimo Bellini e in il Disum, è coordinato dalle docenti di discipline musicologiche Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

Matteo Licari Autore
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci