Ladro di auto arrestato ieri notte
mercoledì 18 Marzo, 2020

Nella prima mattinata odierna, alle ore 3:10, personale in forza alle Volanti dell’UPGSP si recava in via Goito, a seguito di segnalazione di furto in atto di un’automobile giunta su linea 112. Giunte sul posto, le pattuglie notavano un individuo intento a forzare lo sportello di un’autovettura marca Fiat 500; lo stesso alla vista dei poliziotti tentava di frettolosamente di allontanarsi appiedato ma, dopo un breve inseguimento, veniva raggiunto e bloccato.
L’uomo, identificato per CARBONARO Antonino, classe ’91, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un cacciavite e di altri strumenti atti allo scasso.
Da un controllo effettuato sulla banca dati in dotazione alle Forze di Polizia si appurava inoltre che l’uomo, oltre ad annoverare a suo carico numerosi precedenti penali, risultava in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione sita in Biancavilla.
Pertanto, il CARBONARO veniva tratto in arresto per i reati di evasione e tentato furto aggravato, ed altresì denunciato in stato di libertà per l’inosservanza del recente provvedimento normativo che impone di non allontanarsi dalla propria abitazione in assenza di una valida motivazione.