La visita di Renzi a Catania. “La Sicilia è già bellissima, manca una classe politica a difesa del territorio e delle prerogative”.

Home Politica La visita di Renzi a Catania. “La Sicilia è già bellissima, manca una classe politica a difesa del territorio e delle prerogative”.
La visita di Renzi a Catania. “La Sicilia è già bellissima, manca una classe politica a difesa del territorio e delle prerogative”.

L’ex premier Renzi in visita a Catania per la presentazione del nuovo progetto politico, “Italia Viva”, presso le Ciminiere di Catania,che ha visto la partecipazione affollata,composta e partecipata di numerosi cittadini, oltre le più rosee aspettative,in un momento critico per l’Italia e la nostra Regione Siciliana,tenuto conto della disaffezione dei cittadini che assistono quotidianamente al degrado sociale e politico dei partiti che dovrebbero rappresentare le esigenze e aspettative. Matteo Renzi nel suo intervento velatamente ha fatto riferimento alla Sicilia,:”E’ gia’ bellissima”,in antitesi al governo attuale presieduto dal Presidente Musumeci ,leader del movimento “diventerà bellissima”,che ha prodotto a tutt’oggi poco o nulla,stante l’atteggiamento remissivo,verso le forze alleate di governo.”Italia Viva”,rappresenta un progetto politico che vede coinvolti soggetti provenienti da esperienze politiche diverse ma moderate, altresì Matteo Renzi ,ha velatamente criticato anche la misura adottata dal M5S relativa al caos determinato dal “reddito di cittadinanza”,per la problematica legata a una misura allo stato attuale,puramente assistenziale,che non ha prodotto alcun risultato significativo e tangibile,sul piano dell’occupazione,ha ricordato i milioni di euro destinati alla Sicilia,dal governo che presiedeva,con particolare riferimento alla grottesca mancanza di progetti, iter e fase di programmazione, attuazione,da parte delle amministrazioni preposte. in fase conclusiva ha anche rimarcato l’importanza della Sicilia,come laboratorio politico per antonomasia,rispetto agli scenari nazionali ed auspicando politiche di sviluppo mirate con il rinnovo di una nuova classe dirigente.

 

Condividilo:

Lascia un commento