Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT83L0538726201000047571528 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

La metropolitana di Catania migliora il servizio “metro dopo metro”

La metropolitana di Catania “metro dopo metro” migliora il servizio fornito agli utenti e ai cittadini. Martedì scorso è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Catania, l’Università degli Studi di Catania e Ferrovia Circumetnea per l’attivazione di un bus-navetta di collegamento tra la stazione metropolitana Milo e il parcheggio Santa Sofia, servendo inoltre la Cittadella Universitaria e il polo ospedaliero San Luigi.

Il servizio che esordirà domani, lunedì 25 settembre, prevede 62 corse giornaliere, avrà una frequenza differenziata secondo la fascia oraria (dalle ore 07:00 alle ore 15:00 con frequenza di 10 minuti e dalle ore 15:00 alle ore 19:20 con frequenza di 20 minuti); il percorso prevede dieci fermate (stazione metropolitana MILO, viale Andrea Doria, Cittadella Universitaria est, Policlinico est, Dipartimento di Agricoltura, Parcheggio SANTA SOFIA, Policlinico ovest, Cittadella Universitaria ovest, Ospedale San Luigi,stazione metropolitana MILO (capolinea).

Metro-shuttle, studiato e implementato per gli studenti e lavoratori della Cittadella Universitaria e del Policlinico, rappresenta il primo importante passo verso una revisione complessiva della mobilità del territorio metropolitano di Catania: il servizio valorizza il parcheggio Santa Sofia, finora sottoutilizzato, e consente di ampliare il bacino d’utenza della metropolitana. A trarre vantaggio saranno anche i pendolari provenienti dai paesi della fascia nord dell’hinterland catanese che potranno lasciare la propria auto gratuitamente presso il parcheggio Santa Sofia, che da adesso avrà funzione d’interscambio, raggiungendo in pochi minuti il cuore di Catania tramite la navetta e la metropolitana.

Le buone notizie sul fronte della metropolitana non si fermano qui: pochi giorni fa il sindaco di Catania, Enzo Bianco ha annunciato l’avvenuto accordo sindacale da parte del commissario della Ferrovia Circumetea, Giovanni Di Giambattista, per prolungare l’orario di servizio della metropolitana fino alle ore 00:30, ogni sabato notte. La richiesta di miglioramento degli orari d’esercizio, da sempre una delle più pressanti avanzate dai cittadini, potrebbe avere decorrenza già dal prossimo fine settimana.

 

 

 

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci