La città di Palagonia si rifà il look
martedì 31 Gennaio, 2017

PALAGONIA – Il sindaco di Palagonia, Valerio Merletta, avvia un grosso processo di ristrutturazione di alcune aree cittadine. Egli rende noto che la sua città, sarà protagonista di molti interventi di manutenzione strutturale.
«Abbiamo iniziato i lavori – sottolinea il primo cittadino palagonese – di manutenzione straordinaria della Bambinopoli. Gli interventi si concentreranno sulla riqualificazione delle inferriate, delle mura di recinzione e delle mura di delimitazione delle aree (oggi degradate come da foto), panchine ecc. Verrà munita l’area ludica con un gioco per disabili (come da foto) per rendere “inclusiva” a tutti l’area. Inoltre verrà installato un impianto di videosorveglianza per il controllo dell’area contro i tanti episodi di vandalismo e per la sicurezza dei più piccoli. Costo del progetto: circa 50.000 euro finanziati con fondi regionali 2016 per gli investimenti. Andiamo avanti».
Nei mesi precedenti, l’amministrazione comunale, guidata da Marletta, aveva permesso la sistemazione di alcune vie, vittime da tempo di buche insidiose e pericolose.