Karate, Csain-Fijlkam: corso di aggiornamento per gli ufficiali di gara

Si è svolto il corso di aggiornamento tecnico per oltre 50 ufficiali di gara provenienti da tutta la Sicilia (arbitri e presidenti di giuria) di karate tenuto dai docenti Nando Olivelli, membro della commissione nazionale Fijlkam e arbitro mondiale e Gaetano Farinetti, commissario regionale ufficiali di gara.
Il corso è stato fortemente voluto dall’ente di promozione sportiva Csain e realizzato grazie alla convenzione ed alla preziosa sinergia della Fijlkam, la federazione ufficiale del karate in Italia, che parteciperà con i suoi campioni alle prossime olimpiadi di Tokio 2020.
“Siamo orgogliosi di quanto stiamo realizzando nel settore karate – commenta il dr. Salvo Spinella, vicepresidente e tesoriere nazionale Csain – e tutto ciò grazie all’attento operato dei nostri organizzatori e alle ottime pratiche instaurate con la federazione cui va un plauso speciale”
La giornata, intensa e con sessioni teoriche e pratiche, ha permesso un aggiornamento attento sui nuovi regolamenti di gara.
“Abbiamo un programma di aggiornamenti continui perché la formazione è garanzia di serietà e impegno – commenta il prof. Davide Riso, responsabile regionale karate Csain – e non possiamo che ringraziare chi ci dà queste possibilità, a partire da Luigi Fortuna, nostro presidente nazionale, Raffaele Marcoccio, presidente regionale, Domenico Falcone presidente nazionale della Fijlkam, Sergio Donati presidente fijlkam del settore karate, Giovanni Mallia responsabile regionale Fijlkam e Giuseppe Sciacca, nostro prezioso referente Fijlkam per gli enti di promozione sportiva”.
Prossimo appuntamento per Csain-Fijlkam sarà il prestigioso 4° Trofeo Funakoshi, che si terrà il 24 febbraio al Palacannizzaro di Acicastello a Catania.

Nella foto: da sinistra Deborah Pinna, arbitro fijlkam nazionale; Nando Olivelli arbitro mondiale e membro commissione nazionale Filkam, Salvo Filippello membro commissione nazionale Karate Csain, Ninni Maugeri arbitro regionale Fijlkam.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Spaghetti alla “Ognina.”

21 Ago di Patrizia Orofino

Scacciata estiva, perchè no?

2 Ago di Patrizia Orofino

A’ pasta ncasciata alla messinese.

25 Lug di Patrizia Orofino

Il Diritto a portata di mano

Annunci