Investitura di Cavalieri e Dame dell’Ordine Santa Teresa de Jesus Avila di Castiglia

di Santangelo Carmelo

Presso la Chiesa dei Minoritelli si è svolta una cerimonia dì investitura per i titoli di dama e cavaliere dell’Ordine di Santa Teresa de Jesus Avila di Castiglia. I nuovi titolati Don Carmelo Santangelo, Donna Luana Maria Di Fini, Donna Carmela Idonia, Don Paolo Carmelo Militone, Don Carmelo Barbaro, hanno fatto giuramento di essere fedeli all’Ordine di accudire gli ammalati e aiutare i poveri
Il progetto dell’Ordine si ispira alla prosecuzione della vocazione di una donna, Dottore della Chiesa e Maestra della Preghiera, Santa Teresa de Jesus d’Avila, nata il 28 marzo nel 1515 morta il 4 ottobre 1582, la sua vita è stata un poema d’amore vissuta nella contemplazione del Crocifisso, grande ispiratrice dell’amore spirituale per incontrare Dio.
E’ alla luce di questa realtà che si comprendono le novità di un cammino diverso: Santa Teresa ci insegna di vedere e non giudicare, e poi ci riporta in un testo evangelico “Ama il prossimo tuo come te stesso”.
I devoti di Santa Teresa d’Avila, trovano qui a Catania un punto di riferimento nei cavalieri e nelle Dame dell’Ordine.
All’interno della cornice di cristianità si andrà ad operare secondo gli insegnamenti di Santa Teresa de Jesus D’Avila . Un insegnamento che i membri dell’Ordine si sono impegnati di fare sentire in ogni luogo.
Alla fine i nuovi titolati hanno chiesto la benedizione a Papa Francesco:
“La bellezza di questo incontro con la santità, ha spinto me ed i cavalieri e dame qui riuniti a formare una nuova alleanza, per riconoscersi famiglia per la pace nel mondo, soluzione che potrà avvenire proprio dall’incontro e dal dialogo con le diverse religioni e le diverse culture presenti nel nostro paese. Sua Santità voglia benedire il nostro cammino fatto di vocazione e spirito di umanità.”

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci