INSEDIATOSI IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI MISTERBIANCO ELETTI IL PRESIDENTE LORENZO CEGLIE ED IL SUO VICE MICHELE ZUCCARELLO.

COMUNICATO STAMPA.

Il Consiglio comunale di Misterbianco, eletto nelle trascorse elezioni amministrative del 24 ottobre, e convocato dalla consigliera più votata Giusi Percipalle che ha presieduto la prima parte dei lavori, tra la giornata di ieri sera e di questa mattina ha provveduto alla elezione delle cariche istituzionali del Presidente del Civico consesso e del suo vice.
Presidente dell’assemblea cittadina è stato eletto Lorenzo Ceglie, già consigliere comunale della trascorsa legislatura. Ceglie 24 anni è il più giovane presidente del Consiglio Comunale di Misterbianco dal 1993 ad oggi.
“Sarò ancora più onorato di servire il mio paese quotidianamente – ha detto il neo presidente Ceglie – rispettando le esigenze di tutti, ma soprattutto i principi e i valori della democrazia.”
L’elezione del vice è stata molto travagliata e dopo le varie dimissioni dei vice eletti perché indicati dalla maggioranza mentre la minoranza sosteneva un altro candidato, la seduta è stata rinviata a stamani nel corso della quale, la maggioranza all’interno del Consiglio ha eletto come vice Michele Zuccarello, eletto nelle liste che sostenevano la candidatura Di Guardo, mentre la minoranza ha continuato a votare la proposta iniziale di Igor Nastasi.

Michele Zuccarello, imprenditore, ha accettato l’incarico. “Sono stato scelto per rappresentare la minoranza in Consiglio dopo svariate votazioni. – ha detto Zuccarello – Collaborerò con i colleghi consiglieri, cercando di superare il travaglio del commissariamento, nell’interesse del nostro comune.”
Nel corso della seduta si è proceduto anche al giuramento dei consiglieri e del sindaco Corsaro ed alla convalida degli eletti oltre alle surroghe di tre consiglieri che sono Carlo Guarnaccia al posto di Lucia Cannata per FI, Davide Strano al posto di Aldo Parrinello e Mario Privitera al posto di Daniela Nicotra per FdI. Nicotra e Parrinello restano in carica come assessori della giunta.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci