“Il sistema di accoglienza in Italia: esperienze, resistenze, segregazioni”

Siamo lavoratori e lavoratrici del sociale. Siamo educatori, educatrici, mediatori, operatori sociali e legali. Facciamo il nostro lavoro con impegno e professionalità, ma subiamo la precarizzazione del lavoro, lo sfruttamento, il ritardo nei pagamenti.
Ci viene chiesto di affrontare problematiche sociali complesse, senza avere nessuna garanzia per il nostro futuro, spesso senza neanche sapere se a fine mese riceveremo lo stipendio che ci spetta.
Molti di noi lavorano nel settore delle migrazioni, settore che a causa della gestione miope ed emergenziale voluta dalla politica nazionale e locale negli ultimi anni, ha visto proliferare molte cooperative, alcune delle quali sono spesso più attente al profitto ed alla visibilità che al rispetto dei diritti dei lavoratori e delle persone accolte.
Per questo motivo, dopo l’incontro con USB Federazione del Sociale di novembre, vi invitiamo a discutere del sistema di accoglienza in Italia Presenteremo il libro collettivo “il sistema di accoglienza in Italia: esperienze, resistenze, segregazioni.”, con una delle autrici, Yasmine Accardo: VENERDI 8 FEBBRAIO 2018 CSP G. Giuffrida VIA VITTORIO EMANUELE 436.
A seguire cena a sottoscrizione.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci