IL RITMO DEL PENDOLO A SCENARIO PUBBLICO CON LA COMPAGNIA SPAGNOLO-LIBANESE GN|MC IL 16 E IL 17 MARZO.

Fra gli ultimi spettacoli della stagione (((ECO))) Scenario Danza 2018/19, arriva sulla scena ‘Time Takes The Time Time Takes’ della Compagnia GN|MC. Uno spettacolo il cui nome anticipa il ritmo e la musicalità alla base della creazione e dei movimenti dei danzatori in scena.
TTTTTT è una conversazione fisica e dinamica che si ispira e riporta alla mente dello spettatore, i movimenti ripetuti del pendolo come meccanismo di misurazione del tempo. Uno spettacolo che rappresenta un viaggio nella dimensione spazio-tempo attraverso movimento sconnessi in cui i corpi si incontrano ed evolvono in un moto perpetuo e senza fine. Un movimento che restituisce l’idea del tempo come continuo ritorno a se stesso. Partendo dal semplice obiettivo di riprodurre fisicamente un pendolo, prende forma una sequenza di meccanismi complessi, creata e distrutta dalla complicità dei performer. Sessanta minuti in omaggio al ritmo e alla musicalità creati dai movimenti, un caleidoscopio di figure e di movimenti e corpi che finisce per ipnotizzare lo spettatore esaltando l’idea del tempo come un grande continuum.
A portare TTTTTT a Catania, la Compagnia spagnolo libanese GN | MC, ovvero il libanese Guy Nader e la spagnola Maria Campos. Due artisti di grande spessore che provengono da studi di danza e di teatro e i cui lavori sono stati presentati in festival e teatri internazionali, occasioni che hanno portato i due artisti in giro per il mondo e in particolare tra Francia, Belgio, Libano, India e Corea del Sud. Guy Nader e Maria Campos vantano anche la creazione di opere commissionate da prestigiose compagnie europee, fra cui EnKnapGroup e Tanzmainz, e grazie alle quali hanno ricevuto il premio teatrale tedesco DER FAUST 2017.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci