Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT67I3253203200006571018225 intestato a “Micalizzi Alfio Fabio” C/o Federazione Armatori Siciliani costituita con atto pubblico in data 15-07-1991. Causale “contributo volontario”.

“Il Presidente Mattarella Onora la Memoria della Vittima dell’Incidente delle Frecce Tricolori alla Finale del Campionato Europeo di Pallavolo”

La finale del Campionato europeo di pallavolo maschile, che ha visto scontrarsi l’Italia e la Polonia, si è trasformata in un momento toccante e di profonda riflessione grazie alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento, tenutosi presso il PalaEur di Roma, è stato il palcoscenico di un gesto di commozione e rispetto nei confronti di una tragica vicenda che ha scosso l’Italia negli ultimi giorni.

Prima dell’inizio della partita, il PalaEur è stato avvolto da un solenne minuto di silenzio, durante il quale i presenti hanno avuto l’opportunità di onorare la memoria della giovane vittima del tragico incidente che ha coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori nei pressi dell’ ‘Aeroporto di Torino Caselle. Questo momento di commozione ha rappresentato un tributo sentito non solo alla giovane vita spezzata in modo così tragico, ma anche a tutti coloro che sono stati colpiti dall’incidente.

La presenza del Presidente Mattarella ha aggiunto un tocco di solennità e rispetto all’evento sportivo. La pallavolo, uno degli sport più amati in Italia, ha visto i due team contenders il titolo europeo in un’atmosfera carica di emozioni e tensione. Questo gesto di solidarietà e riflessione ha dimostrato quanto sia importante, nei momenti di festa e competizione, trovare spazi per ricordare le tragedie che possono colpire la nostra comunità.

L’incidente delle Frecce Tricolori è stato un duro colpo per l’Italia, e la presenza del Presidente Mattarella alla finale del Campionato europeo di pallavolo ha mostrato il suo impegno nel confortare la nazione in questo momento di lutto. È un promemoria del fatto che, anche quando si celebra lo sport e la competizione, non dobbiamo dimenticare le persone che soffrono e le tragedie che ci toccano da vicino.

Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me

Lascia un commento

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci