Giorgia Butera Presidente Mete onlus, presenzierà alla commemorazione delle vittime del naufragio del 18 Aprile 2015 ad Augusta.
mercoledì 9 Giugno, 2021

Comunicato stampa.
Giorgia Butera (Presidente Mete Onlus) sarà presente alla “Cerimonia di accoglienza del relitto e Commemorazione delle vittime del naufragio del 18 aprile 2015” che si terrà domenica 13 giugno 2021, alle ore 18:30, presso la Nuova Darsena ad Augusta, nell’ambito dei Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Stella Maris.
L’invito arriva da Giuseppe Di Mare (Sindaco di Augusta), Cettina Saraceno (Comitato 18 aprile) e Claudio Russo (Stella Maris Augusta).
In quella occasione la Butera farà dono al Sindaco Di Mare della sua ultima pubblicazione “Terra Promessa. Storie di Civiltà e Migrazioni” (Castelvecchi Editore).
La Presidente Mete Onlus, dal 2015 al 2018 è intervenuta in occasione degli sbarchi in Sicilia; dal 2015 interviene al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, affrontando anche il tema della migrazione forzata. Nel 2016 le è stata conferita la Medaglia del Presidente per l’impegno a tutela dei diritti umani internazionali.