Enzo Bianco condivide il manifesto del sindaco Firetto sul dissesto dei  comuni siciliani

Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Anci Enzo Bianco condivide pienamente il “Manifesto dei Comuni siciliani nei confronti del governo nazionale e regionale” presentato dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, al direttivo regionale dell’Anci.
“Condivido appieno quanto affermato da Firetto e dai Sindaci siciliani – afferma Bianco – considerata la situazione molto difficile di tanti comuni italiani e di tantissimi comuni siciliani in particolare.
I tagli nei trasferimenti nazionali e regionali, le nuove normative penalizzanti, hanno colpito duramente negli anni i bilanci comunali e spesso conducono gli enti al predissesto e al  dissesto.
Nel prossimo Consiglio Nazionale dell’Anci, che si terrà il prossimo 31 gennaio, ho immediatamente disposto che sia discussa la proposta di Firetto e di ANCI Sicilia in modo da portare la questione al confronto con il Governo nazionale”.
“È giunto il momento – conclude Bianco – di riprendere il dialogo con il Governo, già iniziato con il governo precedente, in maniera che si possa elaborare una normativa non punitiva nei confronti del comuni italiani in difficoltà economica; abbiamo gia contatti positivi con il Governo.
Mi auguro che lo stesso possa avvenire a livello regionale“.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci