Differenziata, le scuole catanesi visitano la piattaforma di conferimento

CATANIA – Martedì prossimo, 28 novembre 2017, con i ragazzi dell’istituto comprensivo “Vespucci”, comincerà il Tour nella piattaforma di conferimento e selezione dei rifiuti della Sicula Trasporti in contrada Coda Volpe. Il 29 sarà la volta della scuola “Carducci” e il 30 della “Dante Alighieri”. Istituti scolastici che si trovano nelle zone dove da mesi è già partita la raccolta differenziata porta a porta.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Catania con il supporto del Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, nell’ambito della campagna di comunicazione “Catania Rinasce”, sulla raccolta differenziata porta a porta.
L’incontro, volto a sensibilizzare e diffondere conoscenze ed a promuovere comportamenti di tutela dell’ambiente, servirà a mostrare le modalità di selezione dei rifiuti affinché essi possano avere nuova vita e trasformarsi in risorsa. Al termine si raccoglierà dai ragazzi un feedback che verrà condiviso sulla Fan Page di “Catania Rinasce” (@cataniarinasce).
“Riteniamo che bambini e ragazzi – spiega l’assessore all’Ecologia e Ambiente Rosario D’Agata – siano un target privilegiato e prioritario grazie alla loro capacità di essere portatori attivi di rispetto dell’ambiente, con piccoli gesti anche all’interno delle famiglie di appartenenza”.

Per ulteriori informazioni:

UFFICIO START UP via Etnea n.603 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Numero Verde 800 594 444 – Facebook @Cataniarinasce

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci