Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Controllo delle soste a mezzo sistema telecamera mobile.

COMUNICATO STAMPA.

Riprende su tutto il territorio comunale il controllo elettronico con l’utilizzo di telecamere mobili delle targhe automobilistiche che si trovano in sosta in violazione del codice della strada.
A renderlo noto è la direzione della Polizia Locale di concerto con l’Amministrazione Comunale che per contrastare il fenomeno della sosta abusiva ha riavviato il servizio al fine di mettere ordine sulle strade comunali ed evitare, come spesso accade, file ed ingorghi per la sosta di auto in doppia fila o agli incroci.
“Abbiamo i mezzi tecnologici, in assenza di personale, affinché si rispetti il codice della strada – hanno dichiarato il sindaco Marco Corsaro e l’assessore alla Polizia municipale Giuseppe Bongiovanni – I cittadini debbono comprendere che sostare in doppia fila oppure sulle strisce pedonali o in prossimità degli incroci riduce gli spazi della viabilità, rallenta il traffico cittadino e viola il codice della strada. Abbiamo ritenuto rendere noto il nuovo servizio affinché sia noto a tutti il suo avvio che – concludono il sindaco e l’assessore – non è un modo per fare cassa, ma solamente per mettere ordine alla circolazione veicolare.
La telecamera mobile è uno strumento di proprietà dell’Ente che viene posizionato sul tetto dell’auto di servizio ed opera con connessione WIFI col tablet che viene maneggiato dall’agente accertatore.
Il meccanismo consente di cristallizzare il fotogramma dell’avvenuta violazione della quale il cittadino interessato, una volta ricevuto il verbale, può comunque prendere visione o richiederne copia.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci