Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Consegnato riconoscimento ai Vigili Urbani per operazione “S. Agata Sicura 2016”

VICENZA – Il Corpo di Polizia Municipale di Catania ha vinto il Premio Nazionale “Anci Sicurez

za Urbana” con l’operazione “S. Agata Sicura 2016”, premiata come “Miglior Progetto” da parte della Commissione appositamente costituita. La cerimonia è avvenuta questa mattina a Vicenza nell’ambito della XXXIV Assemblea Nazionale dell’Anci. La targa del riconoscimento è stata consegnata dal vicepresidente dell’Anci, delegato alla sicurezza e legalità, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, al sindaco di Catania Enzo Bianco che era accompagnato dal comandante del Corpo di Polizia Municipale Stefano Sorbino, dal commissario Renato Valenti e dall’ispettore capo Santo Coppolino; presente anche il presidente del Comitato per i Festeggiamenti Agatini Francesco Marano. La motivazione è la seguente: “Al Corpo di Polizia Municipale di Catania per l’elaborazione del Piano Operativo di Coordinamento per l’impiego del personale della Polizia Municipale che, con lodevole abnegazione, ha operato dal 3 al 5 febbraio 2016, in occasione della festa di Sant’Agata, patrona della città”.
“Un premio che fa piacere – ha commentato il sindaco di Catania Enzo Bianco – per due motivi: da un lato riconosce l’impegno del Comune e del corpo di Polizia Municipale nel garantire legalità e sicurezza insieme alle Forze dell’Ordine, ed altre istituzioni della Città; dall’altro il lavoro svolto con dedizione e professionalità da parte di ogni singolo agente”.
Nell’occasione l’Anci ha anche ritenuto di conferire una menzione speciale all’ispettore Luigi Licari, appartenente al Corpo di Polizia Locale di Catania, che è stato aggredito la sera dello scorso ultimo settembre mentre era in servizio in via del Rotolo. E’ stato sempre De Magistris a consegnare la targa al sindaco Bianco. Si legge sulla targa: “A Luigi Licari, Ispettore del Corpo di Polizia Municipale di Catania, esempio di senso del dovere dimostrato in occasione dell’aggressione a lui occorsa mentre svolgeva servizio a Catania, in via del Rotolo, nella sera del 2 settembre 2017”.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci